Neonati “bruttini”? Scopri la vera bellezza con un servizio fotografico newborn professionale
Quando il tuo bambino sembra “bruttino”… e perché non è un problema.
“Mio figlio è nato proprio bruttino.” 😅
"Oddio me lo aspettavo diverso!”
Quante volte hai sentito o pensato frasi simili? A volte può capitare di avere la sensazione che i neonati non corrispondano alla classica immagine “da cartolina”.
Si trascorrono 9 mesi di gravidanza guardando immagini da copertina su ogni brochure, sito, ospedale ecc. Ma poi quando posi il tuo sguardo per la prima volta sul visino di tuo figlio...beh non è proprio come te lo aspettavi 😬
beh, lascia che ti dica una cosa: in 15 anni di fotografia per bambini di mamme e papà nel nostro studio ne sono passate tante, e ti assicuro che pensieri come questi sono tutt'altro che rari. Io stesso per mio figlio l'ho pensato quando l'ho visto per la prima volta.
E allora ci si chiede se magari aspettare che...beh che migliori un poco oppure se valga davvero la pena di investire in foto professionali 😄
La risposta è: assolutamente sì, ecco perché:
Tutti ci insegnano che “i bambini sono bellissimi”, e in fondo è vero, ma non per un fattore puramente estetico.
I bimbi sono tutti bellissimi perché è l’emozione che provi come genitore a rendere tuo figlio “il più bello del mondo”.
A volte può capitare che esteticamente i primi giorni dopo il parto possano essere "visibili" sul volto del bambino. Dopo tutto lo sforzo di venire al mondo è stato impegnativo (non per niente si dice "E' stato un parto!" quando si descrive un'esperienza impegnativa)
Ma i bambini cambiano in fretta, e lo scrivo non solo per informarti che dopo pochi giorni sono generalmente "più belli" ma per ricordarti che certi dettagli se non li fotografi, rischi semplicemente di perderli 🤷♂️
Fotografo newborn in Piemonte: metti in banca certi dettagli
Ecco il perché di un servizio fotografico newborn professionale: catturare ogni dettaglio prima che svanisca.
Considera che nelle prime settimane un bambino può prendere diversi etti di peso, e questo su un esserino di pochi chili equivale ad una trasformazione incredibile!
Questi primi giorni di vita sono unici, e affidarsi a un fotografo newborn specializzato ti permette di mettere al sicuro emozioni che altrimenti perderesti.
Dalla “bruttezza” all’incanto: la magia di una foto che racconta l’amore
Un giorno ripenserai a questo momento e ti dirai: “Ero convinta che fosse bruttino, invece era la meraviglia più pura.” Il miracolo della vita rende ogni neonato un capolavoro, e attraverso la fotografia newborn potrai riscoprire la forza di un ricordo che non svanisce.
Se vuoi conoscere più da vicino il nostro approccio e scoprire i servizi disponibili a Mondovì, visita la pagina dedicata al nostro Studio di Mondovì.
Oppure, se preferisci, puoi venire a trovarci nel nostro Studio di Torino.
Dopo di che Prenota la tua sessione su questa pagina e concediti il privilegio di immortalare la bellezza autentica del tuo neonato.
Conclusione
Ricorda: “bruttino” è solo un modo giocoso per descrivere i segni di sforzo del parto o le piccole imperfezioni di un neonato. In realtà, tuo figlio è perfetto così com’è, e un servizio fotografico newborn professionale lo dimostrerà in ogni scatto. Scegli se realizzare le foto nel nostro studio di Mondovì o a Torino, e non dimenticare di dare un’occhiata alle Testimonianze per farti un’idea di come potresti sentirti tu dopo questa esperienza.