Hai un budget LOW

By Mauro Aluffi

Aprile 27, 2017

fotografo prezzi, prezzi album fotografo, prezzi servizio fotografico

Se ti dicessi che puoi usufruire di uno dei miei servizi senza spendere un capitale, ci crederesti?

No, nemmeno io in effetti.


E invece è proprio così, anche se come puoi immaginare le cose belle hanno un costo e spesso è proprio il loro costo la vera garanzia che porti a casa. Oggi ti voglio spiegare come puoi ottenere tutto questo senza spendere un capitale.

L’unicità dell’evento

Per tua (e mia) fortuna la nascita di un figlio è un evento che coinvolge tutta la famiglia. ( e qui se sei sveglio dovresti già avere capito tutto)

Nonni, zie, zii, amici e conoscenti vengono in qualche modo, prima o poi, piacevolmente coinvolti in quello che per te è uno dei momento più importanti della tua vita, uno di quei momenti che capitano una, due o tre volte nella vita. Almeno che tu non sia un mormone ovviamente, in questo caso parliamone.

E’ proprio questo coinvolgimento generale che ti consiglio di sfruttare quando pensi di acquistare uno dei miei servizi fotografici per bambini.

Pensa a quante persone hai intorno nel momento in cui diventi genitore, che non vedono l’ora di partecipare alla tua gioia con un loro regalo, che sia subito dopo il parto oppure il giorno del battesimo, tutte le persone a te vicine hanno il desiderio di regalarti qualcosa di bello, utile e apprezzato.

Nessuno ha piacere di buttare i propri soldi in un regalo di dubbio gusto o peggio ancora inutile e io non posso scrivere qui alcuni esempi di ciò a cui mi riferisco pena la messa al bando del sottoscritto da parte di chi vive vendendo quegli oggetti, ma ci siamo capiti, no?

E la scelta del regalo è sempre fonte di stress, non ti è mai capitato di stare dalla parte opposta e cercare disperatamente un regalo per la tua amica e non sai proprio da che parte cominciare?
Non ti piacerebbe se qualcuno ti offrisse la soluzione a questo problema, una soluzione rapida e di sicuro apprezzamento?

Questo devi fare, ovviamente in modo elegante, convogliare tutte queste persone che non vedono l’ora di mostrarti un po’ del loro affetto con il loro regalo, verso il regalo che vuoi tu!

Vuoi davvero soffocare sotto una montagna di tutine e bavaglioli? (poi li devi stirare). Vuoi davvero trovarti a dire “bello questo pigiama, lo riciclo quanto prima
Oppure hai il desiderio di un regalo vero e prezioso, un regalo che non smetterai mai di indossare, non getterai nel cestino e non si usurerà nel tempo, anzi acquisterà un valore immenso a mano a mano che gli anni passano?

Io sono per la seconda, che dici?

Certo, non puoi sperare di vederli arrivare con il servizio completo, ci sarà chi mette in gioco una cifra, chi un’altra e chi un’altra ancora ma alla fine di tutto è molto facile che ti ti ritrovi con il tuo bel regalo mezzo pagato.

Non male no?

Sì ma come faccio?

Ci sono diversi modi nei quali puoi “dirottare” tutte queste “risorse” nel tuo regalo preferito e non nel porta-ciuccio in sughero della Barbagia.

Una di questa è condividere i miei post, i miei articoli e le mie immagini sul tuo profilo Facebook, se ne possiedi uno, magari con un commento che evidenzi quanto ti piacerebbe ricevere proprio quello come regalo.
Non devi scrivere per forza “amici e parenti per favore regalatemelo” che suona un po’ male, ma mostrando il tuo interesse puoi sperare che qualcuno intercetti il messaggio.

Un altro sistema è semplicemente parlarne con le tue amiche o i tuoi parenti, mostrare il tuo apprezzamento e confessare che sì, ti piacerebbe proprio farlo, e che…attenzione! Sarebbe anche una perfetta idea regalo, no?

In conclusione

Spero proprio di averti dato spunti utili per progettare il tuo servizio. Se ti aspettavi una soluzione totalmente gratuita mi dispiace ma non ho ce l’ho, le cose belle purtroppo o per fortuna necessitano di investimenti, sempre.
Se invece stai pensando di rivolgerti a qualche altra persona che offre prezzi decisamente inferiori, sappi che no…NON è una buona idea.
Chiediti sempre perché stai spendendo meno.
Spesso sono offerte “front end” e cioè fatte per attirare il cliente in studio e poi fargli pagare tutti gli extra a parte, hai presente le crociere? Mannaggia io sto ancora pagando le rate di tutto quello che ho speso a bordo!
Ricorda che la qualità si paga e che il prezzo parla di te.

Che chiedi o che paghi, parla di te.

CHI E' CHE SCRIVE

Fotografo, titolare di due studi per bambini in Piemonte. Da 15 anni aiuto le famiglie a creare la propria memoria fotografica.
Sono il fondatore della Newborn Photography Academy, la prima scuola in Italia dedicata alla formazione per fotografi di famiglia.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Non perderti nessuna storia!

 Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su PROMO e RICERCA MODELLI.

>