Come scegliere il fotografo per la tua famiglia | La check list che non puoi non leggere.
Se avete deciso di regalarvi un servizio fotografico con la vostra famiglia, sappiate che non basterà scrivere “fotografo Torino” per trovare la soluzione giusta per voi.

La Family Photography è una branca della fotografia che si sta espandendo sempre di più, ed ha il compito di immortalare solo ed esclusivamente bambini e famiglie.

Un fotografo qualsiasi non basta, dovete cercare un fotografo per famiglie. Vi spiego perché.
Non posso chiamare un fotografo normale? Cosa fa il fotografo per famiglie di tanto speciale?

Chiunque desideri un servizio fotografico con la propria famiglia può benissimo cercare un fotografo qualsiasi su internet, oppure chiamare lo zio con la passione per la fotografia o la Nikon di ultima generazione, ed il gioco è fatto.
Tenete presente però che il risultato potrebbe deludervi. Il fotografo per famiglie si occupa solo ed esclusivamente delle famiglie, è una figura professionale specializzata in questo settore.
E sappiamo bene che più ci si specializza in una cosa, più quella cosa gli riesce meglio, se parliamo di neonati poi…

Facciamo un esempio pratico. Quando avete voglia di mangiare una pizza, una vera pizza, andate al ristorante oppure in pizzeria?
Se siete dei buongustai, io credo vi convenga la seconda opzione…
Il motivo è semplice. Il pizzaiolo fa solo le pizze, e le fa tutti i giorni. Conosce tutti i segreti degli impasti, sa mixare tra loro gli ingredienti e i condimenti per realizzare tanti tipi di pizze, ed ognuna di esse riesce sempre ad essere speciale. Che magari poi il pizzaiolo sappia fare anche le lasagne al ragù può succedere, ma non gli verranno mai bene come le pizze.

Il fotografo per famiglie è un pò come il pizzaiolo. L’esperienza, gli imprevisti, l’avere a che fare quotidianamente con la stessa tipologia di clienti, fa sì che il fotografo per famiglie sappia gestire ogni situazione, affrontare gli inconvenienti e risolvere le problematiche che si potrebbero presentare durante il servizio fotografico.

Bene, ora che vi ho spiegato per quale motivo dovreste cercare un fotografo per famiglie, resta da capire come scegliere il fotografo ideale.

Vuoi evitare di dover dire “l’ avessi saputo prima avrei scelto diversamente”?
E’ brutto mannaggia, ti fa sentire davvero uno sfigato.

Ammettere le proprie leggerezze e i propri errori DOPO che le hai commesse non è certamente da tutti, a volte è più facile giustificare o ridimensionare i propri passi falsi ma sarai d’accordo che la cosa migliore sia NON COMMETTERLI, no?

Per questo ho voluto creare per te uno strumento utile che puoi usare per non brancolare nel buio, in balia di una marea di offerte alcune anche economicamente molto allettanti.

ATTENZIONE non parlo di qualità. Cioè non voglio spiegarti cosa deve (per te) essere bello e cosa brutto, voglio darti strumenti LOGICI e MATEMATICAMENTE SICURI per avere a che fare con professionisti seri in grado di soddisfare le tue esigenze, per le quali, ripeto, stai pagando.

Stai PAGANDO per Dio! Sii esigente!

Per il tuo matrimonio hai scelto alla cieca oppure ci hai perso un po’ di tempo?

Ora non è che voglia renderti le cose difficili eh, mi rendo conto che non stai scegliendo il terreno sopra il quale costruirai la casa dei tuoi sogni, ma le tue foto di famiglia hanno un certo valore e comunque ti viene chiesto un investimento in denaro e quindi per quale motivo non spendere due minuti per leggere cosa ho da dirti e magari trovare qualche consiglio utile per non trovarti poi alla fine a dire, “l’avessi saputo prima, avrei fatto una scelta diversa”.

Come ottenere la tua check list?

Niente di più semplice, compila il modulo che trovi qui sotto e la riceverai immediatamente nella tua casella di posta.

Se dovesse tardare qualche decina di minuti è probabile che i mail server abbiano deciso di mettere la mia email nello SPAM o, se usi GMAIL, nella cartella PROMOZIONI.

Controlla bene quindi!

Non mi rimane che dirti BUONA LETTURA nella speranza che il mio lavoro ti sia di aiuto.

 

Author

Write A Comment