Gravidanza

Te la presento. E’ Bellyssima©.

 Aprile 17, 2020

By  Mauro Aluffi

Te la presento. E' Bellyssima©.

Il nuovo progetto dedicato alle mamme in gravidanza.

Cara mamma in questo articolo voglio presentarti nel dettaglio Bellyssima©, un progetto in programma da tanto, tantissimo tempo e che tuttavia non sono mai riuscito a finalizzare a causa delle "milionate" di cose da fare che ogni giorno riempivano la mia giornata.

La pausa forzata del COVID-19 mi ha permesso, seppur con alcune difficoltà logistiche, di portare a termine questo straordinario progetto che, non esito a dirlo, concorre per il primo posto tra le cose migliori che abbia mai fatto in ambito lavorativo.

Ma andiamo con ordine:

Cos'è Bellyssima©?

Bellyssima© è il processo che offre alle mamme in dolce attesa un servizio fotografico di gravidanza personalizzato.

Questa la spiegazione per chi non ha voglia di leggere nel dettaglio le righe seguenti.

Quando scrivo personalizzato intendo proprio realizzato a seguito di una vera e propria consulenza di immagine realizzata da un team di professionisti che si occupano di studiare nel dettaglio le tue caratteristiche fisiche allo scopo di determinare quali abiti utilizzare, quale trucco applicare e quali immagini realizzare per ottenere il massimo dal tuo servizio fotografico di maternità.

Una speciale coccola, di quelle che ogni donna incinta si merita e dovrebbe concedersi una volta nella vita.
Prima di scendere nel dettaglio del processo però, concedimi un paio di minuti per spiegarti per quale motivo ho deciso di creare tutto questo.

Perché Bellyssima©?

Bellyssima© nasce dall'esigenza di creare qualcosa di assolutamente inedito nel panorama della fotografia di gravidanza, qualcosa che non c'è mai stato prima e dedicato alle mamme che vogliono sentirsi speciali.

Qualcosa che si discostasse in maniera netta dal vecchio modi di eseguire servizi fotografici di maternità dove questi si eseguono quasi "in serie", seguendo sempre lo stesso clichè e intraprendendo sempre le stesse azioni, indipendentemente dal soggetto che ci si trova a fotografare.

Nei miei 10 anni passati a fotografare famiglie e mamme in dolce attesa a Torino e Mondovì, ho notato che la fisicità propria di ognuno incide profondamente sulle scelte che un fotografo di gravidanza professionista deve adottare una volta in studio.

E questo si fa e l'ho sempre fatto, solo che non è sufficiente. A volte ci sono aspetti che non si è in grado di "aggiustare" in studio semplicemente perché materialmente non c'è il tempo per farlo.

Pensa ad esempio al trucco. Chi affronta un servizio fotografico di gravidanza spesso lo esegue in autonomia a casa, poco prima di venire in studio. Ma non tutte le mamme sono truccatrici professioniste che conoscono tutti i trucchi per valorizzare o "spegnere" i pregi e difetti del proprio volto.

servizio fotografico gravidanza

 Una delle prime cose che mi ha detto Sara quando le ho proposto il progetto è stata: "E' una grande idea perché tante donne pensano di conoscere il proprio viso quando in realtà non è così".

Un trucco eseguito bene (l'ho scoperto molto bene nel corso della realizzazione di questo progetto) non è un risultato semplice da ottenere.
La logica conseguenza è che questo spesso presenta errori o sbavature che invece, grazie alla consulenza di una professionista, chi si affida a Bellyssima© può evitare.

Stesso discorso vale per l'abbigliamento. Le forme di una mamma in gravidanza sono sempre differenti da soggetto a soggetto perché non tutte le mamme modificano il loro corpo alla stessa maniera.
Essere in grado di identificare dove dare volume e dove toglierlo è fondamentale per non vanificare gli sforzi (anche economici perché no) che prevede un servizio fotografico di gravidanza.

Noi siamo fotografi di gravidanza, non consulenti di immagine.

E proprio per questo si è reso necessario coinvolgere professionisti del settore in grado di fornire il loro contributo in modo che tu mamma possa trarne beneficio. Non solo per il tuo servizio fotografico di maternità.
I consigli che riceverai infatti potranno essere messi in pratica per sempre. Ma chi sono queste figure?

Maria Francesca è la titolare di Bibo Fattoamano, l'azienda che realizza abiti fatti a mano per bambini, e tutti quelli che trovi nei miei studi.
Devi sapere infatti che ogni abito che mettiamo addosso a mamme e bambini è stato realizzato da lei ed è quindi unico ed originale.

Sara Arese è la MakeUp professionista che trucca i miei clienti.
Si è formata presso l’AIEM Accademia Italiana di Estetica e Make-Up di Torino dove negli anni successivi  ne è diventata docente insegnando alle allieve del corso annuale per Make-Ap Artist come si realizza un trucco professionale.

E poi naturalmente Mauro e Daniela, i fotografi che metteranno insieme tutti questi pezzi e decideranno quali scatti realizzare e avranno il piacevole compito di preparare lo studio per te.

Ok sembra figo, ma nel dettaglio come funziona?

Senza scendere i inutili e noiosi particolari, ecco a grandi linee come funziona Bellyssima©.

Chi si affiderà a Bellyssima© ci comunicherà, attraverso un tool di profilazione creato da noi e disponibile da Smartphone, informazioni come altezza, peso, colore degli occhi, dei capelli, colore dell'incarnato, forma del corpo e tanti altri parametri che ci aiuteranno a creare il tuo report personalizzato.

Il Report, vero cuore di tutto il progetto, è un dettagliato documento di 20 pagine compilato dai nostri esperti con tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio per il tuo shooting di gravidanza.
Sara, la nostra truccatrice professionista si occuperà di valutare il trucco che maggiormente valorizza la forma del tuo viso, il colore della tua pelle, dei tuoi occhi e così via, scrivendo per te i consigli su ciò che è bene fare e ciò che occorre evitare.
Maria Francesca invece si occuperà di analizzare la forma del tuo corpo, la taglia del tuo seno e altri parametri per suggerire a noi fotografi quali abiti preparare per valorizzare al massimo la tua figura.

Il Report ti verrà consegnato prima in formato digitale, e successivamente elegantemente stampato in modo che tu possa avere un ricordo prezioso di questa straordinaria esperienza.

servizio di gravidanza torino

Insomma, una bella esperienza non trovi? Di quelle che ogni mamma incinta vorrebbe vivere almeno una volta nella vita.
E proprio a proposito di questo, parlando con alcune mie clienti è venuto fuori che Bellyssima© rappresenta proprio in modo perfetto il tipo di regalo perfetto che una mamma in dolce attesa vorrebbe ricevere.
E in effetti è proprio così, stuzzicato dalla curiosità ho eseguito un veloce sondaggio tra i miei amici e le loro mogli ed è venuto fuori che sì, una coccola come questa sarebbe perfetto come regalo di gravidanza, magari presentato durante una festa "Baby Shower", pensa che figata.

Vuoi regalare Bellyssima©?

Come vedi non c'è idea migliore. Se quindi sei un'amica o un gruppo di amiche che desidera fare un regalo di nascita davvero apprezzato, puoi acquistarlo da sola o con il contributo di altre persone.
Clicca sul pulsante qui sotto e contribuisci all'acquisto di Bellyssima© con una cifra di tuo gradimento oppure condivi semplicemente il link o questo articolo con le tue amiche e scopri cosa ne pensano.

Mauro Aluffi

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>

Mini di Natale DISPONIBILI.