Il periodo della gravidanza, per ogni donna, è particolare a modo suo. 

La donna vede il proprio corpo cambiare, inizia a non riconoscersi più, a non vedersi bene con se stessa e soprattutto, ha paura di non ritornare mai come prima.

In questo modo, non solo vive male il momento in se, che scoprirà essere uno dei più belli della sua vita ma soprattutto, non riesce a decidere se prenotare la sessione maternity e molto spesso, pensa e ripensa anche su quella Newborn, per la paura di “non essere in forma” dopo la nascita del proprio figlio.

In tutti questi anni, mi è capitato molte volte di sentire la frase: vorrei prenotare, ma ho vergogna! 

Nel caso stesse leggendo un fotografo, sicuramente sarà capitato anche a te.

Nel caso, invece, stesse leggendo una mamma, ho alcune cose da dirti.

Sai quante mamme, dopo aver ricevuto la sessione maternity, hanno detto:

“MENOMALE CHE SONO RIUSCITA A FREGARMENE E SCATTARE CON TE.”

Ed è solo in quel momento che riesce a rendersi conto di quanto avrebbe rimpianto quella scelta se non fosse andata in quel modo, se non avesse prenotato la sua sessione da poter riguardare.

Magari da sola, quando avrebbe avuto la nostalgia del suo pancione o meglio ancora, con la sua famiglia e far rivivere quel momento a tutti. 

E cosa ancor più importante, non aver scattato la sessione Newborn solo per il complesso di avere qualche kg in più e magari, la preoccupazione di venire male in foto.

Quante volte hai visto foto di te da piccola/o, con vestiti orrendi, quel taglio di capelli che non sto nemmeno a commentare, i calzini nei sandali e un espressione di terrore? Eppure, quelle foto, ci emozionano! Ci riportano in quel momento, anche se magari non ricordiamo nulla con lucidità.

Riviviamo noi da piccoli, i nostri genitori da giovani, i nostri fratelli. E tutto quello che magari ti ho elencato, passa in secondo piano! Non ci interessa più.

So che è successo anche a te, ne sono sicuro! E se dicessi il contrario, non ti crederei. 

E lo stesso discorso, ripensalo a quando ti verrà da dire: meglio evitare, ho vergogna! Non sarò mai in forma e non verrò bene in queste foto.

Ripensa a te, insieme alla tua famiglia a guardare gli scatti di te in attesa e subito dopo, una sessione del tuo piccolo con appena 10 giorni di vita, magari con il suo fratellino o sorellina maggiore. 

Ci stai ancora pensando?!

Clicca qui per tutte le informazioni di cui hai bisogno! 

>