Per il tuo bambino vai sul sicuro.
Affidati ad uno studio Newborn Certificato
ll Fotografo Newborn Certificato è la figura professionale che ha frequentato i corsi sulla fisiologia del neonato tenuti dalla Dottoressa Patrizia Fusco, primario del reparto di pediatria dell'ospedale di Mondovì.



Il settore della fotografia per neonati non è regolamentato in alcun modo.
Non lo è per il fotografo quanto non lo è per le famiglie che gli affidano i propri piccoli di pochi giorni.
In questo momento chiunque può acquistare una macchina fotografica, trovare un neonato e tentare di eseguire un servizio fotografico.
Cosa che fino a quando si limita a mettere un bambino sul divano e scattare un paio di fotografie amatoriali non rappresenta un rischio, nel momento però in cui si tenta di eseguire pose complesse o semplicemente di cercare di "volere di più" nasconde insidie troppo spesso sottovalutate.
I neonati non sono di gomma.
Sono esseri viventi piccoli e delicati, del cui mondo gli operatori di solito conoscono poco, o comunque non abbastanza per operare in un clima di totale sicurezza. In anni di esercizio abbiamo visto moltissime situazioni potenzialmente pericolose che sono di pratica comune o comunque comunemente accettate come "non rischiose". Quando invece lo sono.
E questo rappresenta un fattore di rischio per le famiglie.

-Ana Rudik
Ho scelto The Original Newborn Photographers proprio perché tra tutti quelli che ho visto mi sembravano quelli con la preparazione più completa. A dire la verità nemmeno sapevo esistesse un mondo dietro queste immagini, ma dopo averli visti al lavoro sono ben felice di averli scelti!

-Teresa Migliore
Da mamma (e soprattutto da infermiera) non me la sono sentita di scegliere in base al prezzo. Nonostante volessi fortemente questo ricordo, ammetto di essermi chiesta più volte se questo avrebbe rappresentato fonte di stress per Mattia. Ecco ora posso dirlo, NON nello studio di Mauro e Martina.
Quali rischi corri?
Affidandoti ad uno studio non qualificato?
Servizi estenuanti.
I servizi Newborn hanno la particolarità di fotografare i bambini quando questi dormono. Se non dormono spesso e volentieri si obbliga bambino e genitori a lunghe attese che innervosiscono tutti.
Manovre da evitare.
La frase "i neonati sono di gomma" si sente troppo spesso tra colleghi neofiti. Conoscere l'anatomia base di un bambino di pochi giorni permette al fotografo di evitare manovre sconsiderate come tirare loro le dita e molto altro.
Set pericolosi
Accortezze di sicurezza come mettere un peso all'interno delle ceste per evitare ribaltamenti e molto altro dovrebbero essere all'ordine del giorno. E invece non lo sono.
Pose pericolose
Ingannati dal risultato finale molti fotografi tentano di replicarle senza sapere esattamente come queste si ottengono, spesso con una fusione di più scatti realizzati in sicurezza.
Un dovere morale nei confronti delle famiglie.
Per questo il nostro studio ha voluto fortemente ottenere il riconoscimento di Fotografo Newborn Certificato in materia di sicurezza frequentando i corsi specifici messi a disposizione della Newborn Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente alla formazione del fotografo di famiglia.
E tu genitore, da che parte vorresti stare?
