ATTENZIONE:

A causa dell'elevato numero di richieste il numero di servizi Newborn accettati ogni mese E' LIMITATO​.

Compila il form e richiedi informazioni ADESSO.

Chiudi gli occhi e immagina tuo figlio tra 30 anni.
​Quali strumenti gli avrai dato per rivivere la sua infanzia?

Giocattoli e vestiti?
Lo sai che il 90% di tutto ciò che compri oggi per il tuo bambino,
tra due anni sarà in una discarica?

Eh.. è brutta detta così, me ne rendo conto, ma è proprio in questo modo che andranno le cose, enormi cifre di denaro spese per oggetti, spesso inutili, che tra due anni saranno vecchi o che dovrai svendere su qualche mercatino.

Non che le cose non servano, sia chiaro, ma voglio che tu comprenda a fondo qual è la differenza tra un bene che si valuta nel tempo e che non avrà mai fine, come un servizio fotografico, e uno che ha una durata limitata.


Vedi, il compito di noi genitori, oltre a mille altre cose, è quello di fare delle scelte.

Vaccini sì, vaccini no, quale asilo, quale scuola, quale sport ecc.

Spesso però la nostra visione è limitata all'immediato e non ci preoccupiamo di quali strumenti stiamo creando per i nostri figli in modo che un giorno possano rivivere il loro passato senza doverselo immaginare.

Scattiamo 1 milione di fotografie che non stampiamo mai, che rimangono sul telefono e al primo guasto vanno in fumo. L'infanzia di tuo figlio sta passando e tu non ti prendi la responsabilità di documentarla per lui, creando un vero e proprio deserto digitale nel quale un giorno saranno perduti, senza memoria, senza materiale che ricordi loro come erano e perché oggi sono così.

Eh no, non sto esagerando, sono usciti anche articoli sul New York Times in merito a questa cosa.

Per questo un book fotografico per bambini NON E' solo "4 foto da condividere sui social", ma rappresenta molto di più, rappresenta l'impegno che TU come genitore, ti stai prendendo per tuo figlio. testimonia l'amore che hai per lui e che vuoi gli giunga una volta che sarà grande.

Per questo NON DEVI commettere l'errore che TUTTI i genitori fanno
quando scelgono il loro fotografo.

Il 98% delle persone infatti basa la scelta del proprio fotografo sulle immagini che trova nella Home Page del sito senza sapere che i portfolios vengono costruiti ad arte, a volte con immagini acquistate su internet, altre con le foto migliori scattate in ANNI di lavoro.

La media reale del lavoro che porta a casa è molto molto più bassa.

E questo per te è un problema.


Sono pochissime (il 2%) le persone che valutano in modo approfondito il professionista che si occuperà di quelle che saranno probabilmente le fotografie più guardate della loro vita. Genitori che desideravano mostrare al mondo il proprio bambino attraverso immagini uniche e si sono ritrovate a ripetere a parenti e amici:

 "le ho fatte da xxx ma mi sono pentito.."

Questa è infatti la frase che sento sempre più spesso da chi entra nel mio studio, e dico sempre più spesso perché oggi TUTTI desiderano un servizio fotografico Newborn alimentando il mercato di fotografi che offrono questo tipo di servizio senza avere l'esperienza necessaria, se non altro per evitare di mettere in pericolo il tuo bambino.

E se ottieni un risultato mediocre è un problema, se metti tuo figlio a disagio

diventa un GRANDE problema.

Per questo nei nostri due studi di Torino e Mondovì, fotografiamo esclusivamente bambini, dal piccolo di pochi giorni ai bimbi più grandi.

Non facciamo tutti i tipi di fotografia, abbiamo scelto un solo settore per elevare il nostro standard di qualità e dare ai nostri clienti qualcosa di davvero speciale, come meritano i loro figli.
Se pensi che il set fotografico che acquisti oggi sarà probabilmente l'unica cosa che tuo figlio potrà guardare e toccare una volta che sarà grande, puoi capire quanto sia importante una scelta di questo tipo e quanto sia importante non sbagliare la propria scelta. 

Di tutti i giocattoli, vestiti, gadgets e gingilli vari, quando lui avrà l'età per capire, non rimarrà niente. Non un giocattolo, non una tutina, non un walkie talkie. Nulla di tutto questo sarà ancora li a farsi guardare e a suscitare emozioni come un album fotografico.

Pensaci, secondo te se i nostri genitori non avessero scelto di investire tempo e denaro nella costruzione del nostro album di famiglia, ma si fossero accontentati di qualche scatto scatto con il cellulare, noi oggi avremmo modo di vedere le nostre foto da piccoli? Ti assicuro di no, perché nulla di tutto quanto oggi è sul tuo cellulare durerà per più di uno e due anni.

E le immagini, le prime immagini di tuo figlio hanno un valore tale che non puoi permetterti questo errore.

Per questo e altri mille motivi è importante OGGI investire tempo e denaro in un regalo di inestimabile valore come un book fotografico newborn. Sono ripetitivo lo so, ma vedi, il fatto è che NON HAI UNA SECONDA OCCASIONE e non hai la possibilità di poterti pentire e ripetere l'esperienza. Non puoi semplicemente prendere il tuo album di gravidanza o per il tuo bambino e cambiarlo. Una volta fatto non ne farai un altro e l'amaro in bocca ti rimarrà ogni santissima volta che aprirai quel libro o che riguarderai le foto di tuo figlio da piccolo.


Questo strumento inverte la sua funzione, invece che ricordarti un momento piacevole e attivare ricordi benefici, si trasformerà in uno strumento di tortura che ti ricorderà ogni volta quanto avresti potuto fare meglio.

Oggi hai a disposizione professionisti specializzati, che si occupano esclusivamente di ciò di cui hai bisogno, che ti permettono di rilassarti e creano per te l'album dei tuoi sogni, senza foto pasticciate, senza set fotografici confusi e pieni di giocattoli che tra un paio d'anni saranno vecchi e renderanno la tua fotografia antica e pacchiana.

Quindi il mio consiglio è "pensaci bene" valuta come si deve un passo come questo perchè, ripeto, la possibilità di rimediare, a meno che tu non voglia spendere un capitale, non ce l'hai.


Mi chiamo Mauro Aluffi e sono un fotografo specializzato nella fotografia Newborn, sono stato il primo professionista in Piemonte a fotografare neonati frequentando corsi di specializzazione dedicati.

Sono stato intervistato da importanti testate giornalistiche tra le quali il Corriere della Sera e faccio parte, insieme ad importanti star internazionali del settore, del gruppo relatori della più importante Convention Italiana di Fotografia per Bambini (Cifoto). Oggi insegno ai miei colleghi come consegnare ai voi genitori immagini straordinarie da mostrare con orgoglio ad amici e parenti senza timore di giudizio.


E' tutto molto semplice, facciamo una cosa sola, e la facciamo bene.


Vuoi essere uno dei nostri clienti soddisfatti?
Guarda il video.


Siamo in grado di realizzare ogni tipo di immagine, perché il tuo servizio sia proprio come lo desideri tu.

Hai paura che il tuo bambino "non dorma"?
 ​Sei garantito al 100%

Se per qualunque motivo non sei contenta delle tue foto.
“Ti restituisco il denaro”

Hai letto bene. Nel malaugurato caso in cui tu non sia contento delle tue immagini, anche DOPO che le ho scattate e te le ho mostrate (se il tuo bimbo quel giorno ha le coliche?) hai la facoltà di richiedere indietro il denaro speso.

Niente sconti, niente regali, prendo i tuoi soldi e te li restituisco.

E’ come andare al ristorante, mangiare, e alla cassa dire “non sono soddisfatta, mi restituisca i soldi”.


Conosci qualcun altro in grado di offrirti questa garanzia?

ATTENZIONE:

Il numero di servizi Newborn accettati ogni mese E' LIMITATO, richiedi informazioni ADESSO ed evita di pensarci all'ultimo momento, potresti arrivare tardi e non trovare posto.

Ricordati che non hai una seconda occasione!

Compila il form e richiedi informazioni ADESSO.

Leggi cosa dicono i nostri clienti del nostro lavoro.

Le testimonianze sono tutte REALI, trovi la selezione completa sulla nostra Pagina Facebook (Clicca QUI)

Ho conosciuto mauro per caso

Ho conosciuto Mauro attraverso conoscenti comuni che ci hanno regalato un servizio fotografico per il battesimo del nostro primogenito Alessandro. beh credo sia stato il regalo più bello che abbiamo mai ricevuto. Mauro è riuscito a cogliere con Alessandro tutti gli sguardi e le emozioni che il nostro piccolo ometto ci regala ogni giorno. e ora saranno sempre con noi anche quando crescerà. GRAZIE MAURO!!

profile-pic
Donato Goscilo
Cuneo

Lo seguivamo da tempo...

Io e mio marito seguivamo Mauro già da un po qui su facebook e quando abbiamo saputo di aspettare il secondo figlio volevamo anche noi avere un ricordo che fosse prezioso proprio per i nostri bimbi. Abbiamo potuto apprezzare la professionalità e la passione che Mauro mette nel suo lavoro sicuramente ineguagliabile!

profile-pic
Mariafrancesca Panetta
Cuneo

Cosa posso dire...eccezionale!

Ho avuto la mia seconda bambina da soli 5 mesi...mio marito per la nascita della piccola Viola ha pensato un regalo alternativo dal solito gioiello ricevuto per il primo figlio. Mi ha regalato set gravidanza, newborn e set fotografico mensile per il primo anno di vita!
Ha scelto lui Mauro Aluffi fotografo di grande professionalità e grande disponibilità. Bravisssimo!!! Soddisfatta del lavoro che ha svolto un ricordo che rimane a vita!!!grazie Mauro Aluffi!!!!!

profile-pic
Valentina Bonino
Mondovì

Un'emozione vederlo lavorare.

Un grande Grazie a Mauro che ha saputo regalarci bellissimi ricordi della nostra bimba... è inutile dire che le foto sono meravigliose perché si vede benissimo... ma cosa ci tengo veramente a dire che secondo me è uno spettacolo vederlo all'opera, vedere quanta passione ha per il suo lavoro ma soprattutto l'amore verso i bambini, per me è stata un emozione solo vederlo lavorare.

profile-pic
Sonia Brandino
Alba

Il dono

Il dono di catturare in uno scatto l'amore per i propri figli e l'emozione del cuore"

..quello che colpisce è il trasporto con cui interagisce con i bimbi..la dolcezza con cui parla, li accarezza e li coccola ci ha fatto emozionare.
Per capire la sua bravura e la sua professionalità basta un'occhiata allo studio e alle foto appese..ma il servizio è stato molto di più per noi!
Guardare gli scatti dei nostri tre bimbi ci ha permesso di cogliere la bellezza e la perfezione di questi mesi al di là delle paure e della stanchezza..
Un regalo per noi e per i nostri bimbi..per sempre.
Grazie dal profondo del cuore!

profile-pic
Alessandra Panero

Un vero professionista

Mauro Aluffi è un vero professionista; lo abbiamo conosciuto per una sessione di Natale per bimbi e siamo rimasti colpiti e affascinati dalla sua professionalità, bravura e umiltà nell'eseguire il suo lavoro; risultato stupefacente!

profile-pic
Maria Chiara Mondo
Saluzzo

ATTENZIONE:

Il numero di servizi Newborn accettati ogni mese E' LIMITATO, richiedi informazioni ADESSO ed evita di pensarci all'ultimo momento, potresti arrivare tardi e non trovare posto.

Ricordati che non hai una seconda occasione!

Compila il form e richiedi informazioni ADESSO.

Non ci sono differenze di prezzo tra un servizio in studio e uno all'aperto, non ci sono differenze di prezzo per il numero di bambini o componenti famigliari.


I nostri servizi fotografici sono sempre dedicati a tutta la famiglia.


A seconda della stagione o delle tue semplici preferenze puoi scegliere dove eseguire il tuo servizio fotografico, la magia è la stessa.


Copyright 2018, Mauro Aluffi Fotografia

× Domande?