Workshop di fotografia Newborn e GravidanzaPalermo 22-23 Maggio 2017

Ecco ci qui, finalmente ho 1 ora di tempo per scrivere questo articolo e condividere con voi il video di backstage del corso di fotografia Newborn e Gravidanza che ho avuto il piacere di tenere a Palermo, il 22 e 23 Maggio scorso.

Due giorni intensi durante i quali ho avuto modo di apprezzare la generosa ospitalità del popolo siciliano, nelle persone di Daniela Trentacosti e Gianni Graziano, abili registi di tutto il “dietro le quinte” che un evento come questo richiede.

Abbiamo fotografato 3 neonati, bellissimi e dolcissimi che ci hanno reso il tutto facile e scorrevole, abbiamo avuto 3 pance belle e collaborative che si sono prestate completamente alle nostre richieste didattiche e che non finirò mai di ringraziare.

 

Ho perso la voce a metà della seconda giornata e nonostante avessimo impiegato ogni singolo minuto dei due giorni a nostra disposizione, avrei avuto molte altre cose da dire ai miei studenti che si sono dimostrati attenti e curiosi, proprio come piace a me.

 

Ho il piacere quotidiano di ritrovarli all’interno del gruppo Facebook creato appositamente per loro e tutti i partecipanti futuri.

 

Un Newborn Workshop è cosa delicata.

Per tutti.

Per chi si mette in gioco economicamente e deve organizzarsi per dormire/mangiare, per chi ospita il corso, che deve occuparsi di tutta la gestione logistica di preparazione e reperimento mamme ma soprattutto neonati, che fino all’ultimo non sei certo di avere disponibili e ovviamente per me che sento sulle spalle il peso della responsabilità.

Per quanto mi riguarda ho sentito forte la propensione a questo genere di eventi, alla condivisione delle nozioni e delle competenze che mai come in questo momento sono richieste in Italia per affrontare e servire al meglio una domanda sempre crescente.

 

Per questo e altri mille motivi ho preparato una pagina dedicata a chi vuole saperne di più sui miei corsi e alla quale ti puoi iscrivere per essere sempre aggiornato sulle date dei workshop, sul funzionamento dei mentoring e le modalità di fruizione dei miei servizi.

 

Un ringraziamento speciale ad Andrea Puleo, ombra sempre presente e mai invasiva in questi due giorni di corso. Grazie grazie.

 

Basta parole, lascio spazio alle immagini.

 

 

 

 

Leave a reply