… solo stampe “Fine Art”

carta fine artUna scelta coraggiosa forse, ma dettata dal desiderio di farvi toccare con mano il pregio delle carte in cellulosa di cotone che tanto danno in termini di qualità.

Le immagini che vedete nelle vostre gallerie sono il risultato di attrezzature aggiornate, monitor calibrati e di attenta post produzione, tutte cose che voi pagate! Perchè vanificare questi sforzi e competenze con una stampa di pessima qualità? Perchè spendere un’ora di post produzione sulla vostra foto, se poi questa viene vanificata da procedimenti di stampa non adeguati?

Stiamo parlando delle vostre immagini, dei vostri ricordi, io credo sia il caso di stamparle, custodirle e presentarle nel modo che meritanocarta fine art

E’ questo il motivo che mi ha spinto ad inserire nei miei pacchetti esclusivamente stampe su carta “FINE ART HAHNEMUHLE BRIGHT WHITE 310 GR. una delle carte utilizzate per le riproduzioni nei migliori musei del mondo, dalla straordinaria resa in fase di stampa che regala una sensazione tattile che spiegarla a parole è difficile, il tutto stampato con plotter ad alta qualità ed inchiostro a pigmenti che garantiscono la durata del prodotto negli anni.

Spiegare l’enorme differenza qualitativa fra la classica stampa su carta chimica e la carta “fine art” non è possibile, ma basta prenderle in mano per qualche secondo per convincervi di quale supporto vorrete per le vostre immagini.