Packaging fotografico

 

 

Il packaging fotografico mi ha sempre affascinato. Non so perchè, forse per il suo modo di celare e allo stesso tempo rivelare il contenuto, forse perchè comprendo quale che sia il lavoro e lo sforzo mentale necessario a realizzare ogni confezione, dalla più banale alla più esigente.
Ho vagato a lungo per il web alla ricerca di un modo semplice ma di effetto per consegnare ai genitori le mie foto di bambini, un sistema che non fosse la classica foto nella scatola, magari con il logo applicato sopra con un adesivo.

Ho trovato un sacco di idee, ho scoperto una miriade di aziende anche locali che producono oggetti eleganti, il difetto praticamente costante di ogni soluzione vista è il costo non proprio esiguo e la difficoltà di inserire il packaging all’interno del prodotto, senza che incidesse troppo a livello di economico.

 

Non volevo tuttavia rinunciare alla sensazione di coccole che solo un packaging ben studiato può dare al cliente, poi finalmente l’idea che cercavo! Perchè non consegnare le stampe in fine art con le foto di neonati all’interno di una elegante busta di cotone cucita a mano? Completa il tutto una bellissima etichetta con il proprio logo “et voilà” ecco il sistema per consegnare il proprio lavoro in maniera elegante.

A questo ovviamente va aggiunta la chiavetta USB, anche lei un piccolo gioiello e sempre utile visto che si può utilizzare come portachiavi ( io ce l’ho sempre attaccata alle chiavi della macchina) e un bellissimo shopper in carta Fedrigoni, elegante e semplice quanto basta.

 

3

 

2

 

1

 

 

Non ti basta la descrizione a parole? Pronti! Ho un video per te che mostra esattamente quello che è il prodotto che il cliente riceverà al termine del servizio fotografico per bambino.

Eccolo qui.

 

Se invece ti piace l’idea di avere un cofanetto in legno fatto a mano con il quale conservare, negli anni, le foto che mano a mano farai ai tuoi figli non puoi non apprezzare questo che ho creato appositamente per il mio studio e che propongo ai clienti, guarda che bello.

 

wooden-box-photography

 

packaging-fotografo

 

box-in-legno-foto

 

Ho già scritto la parola “elegante“? Credo di si, ma in effetti è il risultato che cercavo per il mio packaging, dopotutto l’immagine conta molto…nel mio lavoro poi è tutto!

 

 

 

Leave a reply