Fotografo per bambini Torino – Vittoria

Sono sempre emozionato prima di iniziare una sessione di fotografia newborn, i preparativi sono tanti, coperte, gadgets, la luce, l’ambiente e un milione di altre cose che ormai fanno parte di un flusso di lavoro consolidato e che affronto con automatismi.

L’unica incognita che rimane a pochi minuti dall’inizio sessione è la famiglia. Una neo famiglia per giunta, venuta fin qui per avere delle ottime fotografie di bambini da godersi per tutta la vita. Spesso si è agitati, soprattutto se il modello è il loro primo figlio, ci si sente un po’ nervosi e si ha sempre una strana curiosità mista a timore, dopotutto la fotografia per neonati è un’arte ancora giovane in Italia e spesso il cliente non sa bene cosa aspettarsi, non esiste ad oggi una letteratura sufficientemente radicata su cosa fa un fotografo di neonati.

Antonio e Vanessa hanno fugato sin da subito i miei timori dimostrando una tranquillità e un relax che raramente vedo nelle famiglie, sicuri e decisi seppur reduci da una settimana, credo, molto impegnativa a livello emotivo, ho pensato che Vittoria era fortunata, i bimbi riflettono lo stato d’animo dei propri genitori e lei sfoggiava una pace invidiabile.

Faccio il fotografo per bambini da ormai diversi anni per illudermi che sarebbe stata una passeggiata, i servizi fotografici per neonati non lo sono MAI, è una legge universale, un assioma che nessuno al mondo discute, ma ho ormai le spalle larghe e mi preparo sempre ad un pomeriggio di “pacifica guerriglia” come la chiamo io.

Vittoria ha richiesto i suoi tempi, come tutti i neonati, e noi glieli abbiamo concessi. Ha sonnecchiato, si è svegliata, ha battezzato coperte, pantaloni e magliette, del papà e del fotografo, ma ha reso la sessione più divertente e rilassata. (ecco, vogliamo vederla così) 🙂

 

Raramente accade che i genitori abbiano una specifica richiesta su una singola foto, di solito mi sento dire “fai tu che va bene”, il che è per me motivo di orgoglio, ma è bello ogni tanto sapere che un papà o una mamma desidera una determinata posa, è bello che me lo chieda ed è bello accontentarli. Ovviamente non è mai una posa semplice, figuratevi, è sempre la più difficile del mondo oppure, a volte, quella che sta un gradino sotto nella scala della difficoltà di realizzazione.

Ma io non mi scoraggio, in fondo è uno stimolo, mi metto il costume da “super newborn photographer” e sudo 7 camicie fino a che non ottengo quello che è stato chiesto.

E’ così che nasce una foto che vale una vita, un’immagine che toglie il fiato e che ti fa essere certo che trovarti in quello studio fotografico oggi è stata una scelta giusta.

 

 

fotografo neonati

 

fotografo neonati torino

 

fotografo gravidanza torino

 

fotografo bimbi torino

 

fotografo bimbi savona

 

fotografo bimbi liguria

 

fotografo bimbi cuneo

 

fotografo bambini

 

fotografo bambini torino

 

fotografo bambini alba

 

fotografo bambini alba

 

foto neonati

 

foto gravidanza

 

 

Se stai cercando un fotografo per bambini nella tua zona, non importa quale che sia, Torino, Alba, Savona o anche fuori dal Piemonte visita il mio BLOG e fatti un’idea di quello che è il mio lavoro.

Puoi inoltre visitare la sezione VIDEO per vedere come opero e in quale forma porterai a casa le tue foto di bambini. Il infatti packaging è un aspetto che mi sta molto a cuore, le foto di bimbi nonsono mai state custodite meglio!

 

Leave a reply