Quando?

Il momento in cui effettuare il servizio fotografico per il vostro bambino è a discrezione dei genitori. In qualunque fase della crescita è giustificato un impegno come questo.

Che sia di pochi mesi, che stia già seduto o che cammini da solo ogni momento è buono per portare a casa ricordi unici.

Christian BobinI bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l'immenso.

Dove?

E’ possibile scegliere se svolgere il servizio fotografico per il vostro bambino in studio oppure all’aperto.

Lo studio, riscaldato, è disponibile tutto l’anno, in caso di pioggia o freddo il suo svolgimento è sempre garantito, mentre in location esterne siamo vincolati alle condizioni meteorologiche. Spesso propongo le sessioni all’aperto perchè generalmente più semplici da gestire e più varie come situazioni e scenari, è possibile scattare da vicino oppure da lontano, non ci sono limiti alla creatività.

Pensateci.

Daniel Pennac"I bambini sono degli enigmi luminosi"

Quanto dura?

Il servizio ha una durata di 1 ora e mezza circa, qualcosa in più nel caso di più bimbi. Dopo qualche tempo il cliente potrà visionare nel mio studio la propria galleria così da scegliere al meglio come valorizzare le proprie immagini.

Non sono previsti costi aggiuntivi per fratelli/sorelle fotografati durante lo stesso servizio fotografico.

Dante Alighieri"Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini"

Abbigliamento

L'abbigliamento non dovrebbe mai essere troppo invasivo a livello cromatico ( camicie a quadrettoni, magliette con grandi loghi in vista ecc.) e, se i bimbi sono più di uno, il più possibile in sintonia tra di loro.

Tendenzialmente è sempre ben accetta la tinta unita e i colori semplici. Il bianco è sempre una buona idea essendo un colore neutro e si rivela una magnifica “marcia in più” nelle immagini in bianco nero. Consiglio di portare un cambio abiti, per ogni “incidente” di percorso e per avere la possibilità di effettuare un servizio più vario e con look diversi.

Antoine de Saint-Exupéry"Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano"

Una sistemata ai capelli

Sono pedante, lo so, ma non finirò mai di sottolineare l’importanza di avere i capelli in ordine per la realizzazione del servizio. Non è necessario perderci il sonno, è sufficiente dare una pettinata, una pinzata o quel che volete per rendere la testa dei vostri piccoli degna del loro splendido visino.

Non c’è niente di più frustrante di avere sotto gli occhi splendide fotografie con capelli completamente in disordine.

Michel De Montaigne"I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie"