foto di bambini cuneo alba- marina

Fotografo Bambini Cuneo

 

Scattare foto di bambini non è sempre una cosa semplice, anzi raramente lo è. E’ ricorrente la scena del bimbo che scappa davanti alla macchina fotografica, almeno all’inizio, poi con calma e pazienza tutti si abituano alla mia presenza, un po di mestiere aiuta poi.

In questo caso non c’è stato bisogno di niente di tutto questo, Marina era ben disponibile, sorriso pronto e pronta al dialogo. Ci siamo fatti quattro chiacchiere mentre io scattavo e scattavo, sembrava non avesse mai fatto altro in vita sua. La mia presunzione mi porta a pensare che sia stato capace di metterla a proprio agio, in realtà credo sia semplicemente una caratteristica piacevole di questa bimba dagli occhi chiari.

A seguire lo shooting, oltre la mamma, c’era anche il suo fratellone più grande che stava poco in disparte, parlare di foto di bambini riferito a lui è a dir poco errato 🙂  La mamma mia aveva detto di quanto fossero legati e l’ho potuto notare fin da subito. Ho iniziato facendo qualche scatto alla sola Marina che è stata piacevolissima, ma quando ho chiesto al fratello di venire per fare qualche scatto insieme le si sono illuminati gli occhi! Si è visto subito quanto gli volesse bene e queste emozioni positive si vedono moltissimo in fotografia. Dopotutto il nostro mestiere è anche quello di fermare sulla carta quello che abbiamo davanti agli occhi, credo che se tra 20 questi due ragazzi prenderanno in mano le loro immagini non potranno fare a meno di notare questo amore tra loro. Essere il personaggio che ha contribuito a lasciare traccia di queste emozioni mi riempie di orgoglio e mi fa comprendere la responsabilità che abbiamo come fotografi in sessioni anche spensierate come questa.

Spesso infatti si tende a pensare “alla fine sono solo fotografie”, ne vediamo centinaia ogni giorno, ma le vostre fotografie sono una bomba ad orologeria, tra vent’anni le prenderete in mano e mi darete ragione!

foto bimbi

 

foto bimbi

 

foto bimbi

 

foto bimbi

 

foto bimbi

 

foto bimbi

 

foto bimbi

 

Se stai cercando un fotografo di bambini nella tua zona, non importa quale che sia,Torino, Alba, Savona o anche fuori dal Piemonte visita il mio BLOG e fatti un’idea di quello che è il mio lavoro.

Puoi inoltre visitare la pagina VIDEO per vedere come lavoro e in quale forma porti a casa le tue foto di bambini infatti il packaging è un aspetto che mi sta molto a cuore.

 

 

 

Leave a reply